DHI & FUE
IL CONFRONTO
DHI & FUE Trapianto di Capelli
Sia il trapianto con tecnica FUE che DHI in Turchia sono tipi di procedure che possono aiutarti a realizzare il tuo look ideale. Comunque sia, ci sono sicuramente differenze tra il metodo FUE e il metodo DHI.
Questo è il motivo per cui è importante per una paziente scegliere il metodo più idoneo per ottenere un aspetto soddisfacente
La scelta tra il trapianto di capelli con tecnica FUE o DHI si basa su alcuni fattori, ad esempio: il grado di calvizie del paziente, la dimensione dell’area ricevente e la quantità di capelli dell’area donatrice. Poiché il trapianto di capelli è un trattamento intimo e privato, è opinione comune che la strategia che soddisfa maggiormente le esigenze del paziente sia quella che dà i migliori risultati.
Differenze importanti l’autotrapianto con tecnica FUE e DHI
-
La tecnica FUE è ottima per coprire regioni ampie, sebbene la tecnica DHI offra maggiori possibilità di ottenere una densità superiore in zone piccole e circoscritte. Nel caso in cui il paziente presenti una grave calvizie e le zone vuote siano troppo ampie per essere coperte, la scelta della strategia migliore ricadrà sul metodo FUE. La giustificazione di ciò è che la procedura di trapianto di capelli FUE consente di raccogliere una maggiore quantità di unità follicolari in un’unica sessione.
-
L’elemento inconfondibile della tecnica DHI rispetto ad altre tecniche di trapianto di capelli è che viene utilizzato uno strumento chirurgico simile a una penna chiamata “Choi implanter”. Questa penna riceve il bulbo estratto dalla zona donatrice e lo impianta direttamente senza l’apertura precedente di un canale follicolare.
-
La tecnica FUE prevede la rasatura completa della testa prima dell’intervento, mentre la tecnica DHI richiede solo la rasatura dell’area donante. Ciò offre un enorme vantaggio alle pazienti di sesso femminile.
-
La tecnica DHI richiede più abilità ed esperienza rispetto ad altre tecniche di trapianto di capelli. Ciò richiede pertanto che i medici e l’equipe di lavoro abbiano un’ alta preparazione e competenza nell’utilizzo della tecnica.
-
La tecnica DHI ha un tempo di guarigione e di recupero più rapido rispetto alla tecnica FUE.
-
La tecnica FUE è ottima per coprire ampie aree di calvizie, sebbene la tecnica DHI offra maggiori possibilità di ottenere una densità migliore.
Ma alla fine, qual è la tecnica migliore? è molto probabile che tu abbia affrontato questo argomento durante la tua ricerca su Google sulle procedure di trapianto di capelli. Inoltre, con una quantità di dati particolarmente ampia in circolazione, è ragionevole che le cose possano diventare molto confuse.
Per questo motivo siamo qui per fornire alcune differenze significative sia per la DHI (impianto diretto di capelli) che per la FUE (estrazione di unità follicolari). Daremo un'occhiata a cosa sono, analizzeremo le loro differenze e forniremo alcuni suggerimenti su quale tecnica è più appropriata per te.
Tuttavia, prima di addentrarci in questo argomento, dovremmo capire cosa sono DHI e FUE e come funzionano.
Il trapianto di capelli FUE è una procedura medica che ha acquisito importanza nell’ultimo decennio. A differenza del metodo tradizionale FUT (trapianto di unità follicolari), in cui le unità follicolari vengono estratte da una porzione di pelle precedentemente asportata dal cuoio capelluto, la FUE estrae le unità follicolari direttamente dal cuoio capelluto. Di conseguenza, non lascia cicatrici evidenti e garantisce risultati dall’aspetto naturale.
Qual è la differenza tra il trapianto di capelli DHI e FUE?
La distinzione principale per quanto riguarda DHI e FUE è il modo in cui le unità sono integrate nell’area ricevente. Durante un trapianto di capelli con tecnica FUE, i canali verranno aperti prima dell’innesto, il che, a quel punto, consentirà allo specialista di incorporare fisicamente le unità estratte.
DHI, invece, utilizza un dispositivo chirurgico noto come Choi Implanter Pen. Ciò consente di impiantare i bulbi subito dopo l’estrazione, senza la necessità di aprire inizialmente un canale per gli innesti.
Come si verificano i risultati del trapianto di capelli DHI:
Innanzitutto, le unità follicolari vengono estratte individualmente attraverso un micromotore avente un diametro di circa 0.7-1mm. I follicoli piliferi vengono quindi caricati in uno strumento impiantatore, noto come Choi Implanter Pen, e innestati direttamente nell’area ricevente. L’apertura del canale e l’innesto del nuovo bulbo avviene contemporaneamente. La Choi Implanter Pen offre allo specialista una maggiore precisione durante l’inserimento dei follicoli piliferi. Ciò consente di controllare la direzione, l’angolo e la profondità dei bulbi trapiantati.
Il tempo di ricrescita dei capelli con la tecnica DHI è come nella FUE. Nella maggior parte dei casi, i risultati vengono ottenuti nello stesso tempo evolutivo. Anche i risultati completi si hanno dopo 12-18 mesi per entrambe le tecniche
Come si verificano i risultati del trapianto di capelli FUE:
Durante un trapianto di capelli FUE, gruppi di 1- 4 follicoli piliferi, comunemente chiamati bulbi, vengono fisicamente estratti uno ad uno e disposti in maniera ordinata su garze sterili. Terminata la fase di estrazione, lo specialista aprirà un canale nell’area ricevente utilizzando delle microlame. Questi saranno i nuovi alloggi che ospiteranno il nuovo bulbo estratto.
Dopo l’intervento con tecnica FUE, i pazienti verranno informati dei principali risultati che si inizieranno a presentare circa due mesi dopo l’intervento. La crescità evidente, generalmente, si avrà dopo sei mesi, mentre i risultati completi del trapianto di capelli normalmente appaiono dopo 12-18 mesi.